I 5 SENSI – Impariamo Insieme l’Inglese
18 Maggio 2020CIBI E PASTI IN INGLESE – Impariamo l’Inglese
29 Maggio 2020Ciao bimbi! Oggi costruiremo un divertentissimo gioco adatto per tutta la famiglia, la scatola del tatto! Che cosa è il tatto? Ti sarà capitato di cercare il tuo gioco preferito nella tua cameretta, al buio, attento a non accendere la luce per non svegliare la sorellina che dorme. Se lo hai riconosciuto al primo tocco rispetto ad altri oggetti, è stato grazie al tatto, quel senso che ci permette di riconoscere le caratteristiche di un oggetto toccandolo.
Creare una scatola del tatto è davvero molto semplice e servono pochi materiali!
OCCORRENTE:
- Una scatola di cartone di qualsiasi dimensione;
- Colla;
- Pennarelli/pastelli;
- Fogli bianchi;
- Forbici;
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa prendiamo la nostra scatola di cartone, poi facendoci aiutare da un adulto realizziamo due buchi a due lati opposti della scatola, grandi abbastanza da poterci infilare le mani, ma non troppo grandi altrimenti si vedranno gli oggetti all’interno!
In seguito prendiamo tutti i pennarelli (oppure pastelli) e decoriamo la nostra bellissima scatola! Possiamo anche realizzare dei disegni su dei fogli bianchi e incollarli con la colla sullo scatolone.
Una volta che la nostra scatola è pronta basterà cercare qualche oggetto da inserire all’interno. Potete scegliere qualsiasi oggetto di qualsiasi dimensione e con diverse caratteristiche. Mi raccomando sfidate la vostra mamma e il vostro papà a riconoscere gli oggetti, vediamo chi ne indovina di più!